Roma

Elezioni Roma, ciclone De Vito su Raggi. Crea Movimento, cartello elettorale

Il presidente del Consiglio Comunale lancia la nuova associazione: qualora diventasse una lista civica, De Vito pronto a sfidare i 5 Stelle alle prossime urne

Elezioni Roma, lo strappo di Marcello di Vito contro il Movimento Cinque Stelle e il sindaco Virginia Raggi: nasce “Crea Movimento”, l'associazione che profuma di cartello elettorale e chissà che non diventi una lista civica alle prossime comunali della primavera 2021.

Dopo l'assemblea dello scorso 23 settembre, il prossimo 7 novembre il presidente del Consiglio Comunale sospeso dal Movimento Cinque Stelle all'epoca del suo arresto per l'inchiesta sullo Stadio della Roma è a un passo dallo strappo definitivo, e prosegue la sua marcia.

Nella convocazione si legge chiaramente che “al centro del dibattito saranno poste le tematiche sulla visione di Roma Capitale per i prossimi anni, già affrontate nel corso del primo incontro, e la organizzazione interna necessaria per lavorare al meglio su di esse ed in maniera molto operativa. Si valuterà anche il manifesto di indirizzo dell'Associazione, in linea con i suoi scopi statutari”.