Roma
Elezioni Roma, Fassina torna il corsa. Lista riammessa
Giovedì li pronunciamento su Lista Civica e Municipi
Il consiglio di Stato ha accolto il ricorso presentato da Stefano Fassina contro l'esclusione dalle elezioni comunali stabilità dal Tar. Fassina viene dunque riammesso nella corsa a sindaco di Roma.
Per il momento il Consiglio di Stato ha accolto il ricorso della lista Sinistra per Roma, giovedì si esprimerà sui ricorsi relativi alla lista civica e alle liste dei municipi.
"Felice per sentenza consiglio di stato. La sinistra torna in campo a Roma più forte di prima". Così, su Twitter, Stefano Fassina ha accolto la notizia".
Per Gianluca Peciola, "Sono stati giorni di ansia, inutile negarlo. Ma la sentenza definitiva del Consiglio di Stato che ha riammesso la lista Sinistra per Roma per Fassina alle comunali di Roma è una sentenza storica, che dà ragione alle nostre buone ragioni. Siamo di nuovo in campo. Ora il batticuore rimane legato alle sorti della lista civica e di quelle municipali. Siamo fiduciosi, decine di compagn@ e giovani militanti si meritano di tornare in campo! Grazie a tutte e a tutti voi che ci avete creduto, e sostenuto fino alla fine! Da domani si torna in pista!".
Infine Roberto Giachetti che apre uno spiraglio a una riunificazione elettorale: "Contento per Stefano e i suoi elettori. Andiamo avanti, convinti che il popolo di centrosinistra sarà unito al ballottaggio".