Elezioni Roma, Giachetti contro Fassina: la sinistra si infiamma
Tensione a sinistra tra i candidati sindaco di Roma. Roberto Giacchetti dichiara "Io ho vinto le Primarie Pd, non sono stato scelto da Renzi"
Giachetti contro Fassina: a sinistra lo scontro per il Comune di Roma si infiamma.
Ad accendere le tensione a sorpresa è il "moderato" Giachetti: "Penso l'unica candidatura che può competere con la Raggi sia la mia e mi auguro che gli elettori quando dovranno decidere capiscano. La candidatura di Fassina può avere solo l'obiettivo di non fare andare al ballottaggio il sottoscritto e non mi pare un grande risultato, non per me ma per la città”. Così il candidato sindaco di Roma del Pd, Roberto Giachetti in diretta su Radio radicale.
A proposito della sua candidatura e della "lunga mano del premier", Giachetti ha replicato: "Il fatto che Renzi ritenga che io sia una persona adeguata non può che riempirmi di gioia ma la mia candidatura non è stata decisa da Renzi ma dalle persone che hanno partecipato alle primarie”.
E sulla riammissione di Fassina, è intervenuto via twitter con una battuta Francesco Storace: ""Dice che dopo la riammissione di Fassina, il vice di Zingaretti, Smeriglio di Sel, è felice come una (colomba a) Pasqua #listastorace".