Roma
Emergenza rifiuti a Roma, i cestini “alternativi” sulle spiagge romane
Paolo Ferrara, M5s: “Martedì prossimo, quando ci sarà il Consiglio straordinario che abbiamo richiesto, mi congratulerò di persona con Gualtieri e i suoi”
Emergenza rifiuti a Roma: sulle spiagge romane compaiono dei cestini alternativi. Sacchi neri appesi alle recinzioni, alla mercé di uccelli e di altri animali.
A segnalare la cosa il vicepresidente dell'Assemblea Capitolina, nonché responsabile dei 5 Stelle per il Centro Italia, Paolo Ferrara. “I pochi cestini sulle spiagge di Roma sono tutti stracolmi? - dice Ferrara - nessun problema, l’amministrazione Pd ve ne fa mettere altri: eccoli qui! Elegantissimi sacchi neri, messi su alla bell’e meglio, con tanto di piccione già pronto a rovistarci dentro. I più pedanti diranno: “Ma noi vogliamo fare la differenziata, e poi sono anni che i sacchi neri non si usano più”. Ma che ne sapete voi, che avete votato Raggi? Martedì prossimo, quando ci sarà il Consiglio straordinario che abbiamo richiesto, mi congratulerò di persona con Gualtieri e i suoi”.