Roma

Emergenza rifiuti, l'appello della Raggi: "Denunciate gli incivili"

Il sindaco su Facebook: “A Roma chi sporca, paga”

Scaricava abusivamente frigoriferi davanti ai cassonetti: uomo denunciato a seguito di numerose segnalazioni.

Via Alimena era diventata una vera e propria discarica a cielo aperto, ma grazie all’intervento della polizia locale, l’incivile è stata fermato.

“Chi sporca la città, paga” scrive Virginia Raggi su Facebook. “Troppo spesso vediamo materassi o mobili abbandonati in strada o nei pressi dei cassonetti da parte di persone che, invece di chiamare il servizio del Comune per il recupero dei propri rifiuti ingombranti, li abbandonano per strada”.

“Forse alcuni di questi - aggiunge il sindaco di Roma - sono quelli che abbiamo definito 'scrocconi', quelli che non hanno mai pagato la bolletta della spazzatura e che non chiamano il servizio di raccolta a casa perché dovrebbero esibire una fattura pagata che non hanno. Oppure si tratta semplicemente di persone che non fanno la raccolta differenziata e portano la spazzatura nel quartiere vicino perché lì ci sono ancora i secchioni. Rinnovo l’invito: mandateci i video di chi sporca. Non gliela faremo passare liscia. Insieme ce la faremo e Roma sarà più bella".