Roma
Emergenza rifiuti: il piano del Campidoglio al vaglio di Ripensiamo Roma

L'associazione Ripensiamo Roma terrà un forum sull'emergenza rifiuti, per proporre soluzioni e linee d'azioni per uscirne
L'emergenza rifiuti incombe sulla Capitale. Alla luce del piano rifiuti presentato nell'agosto scorso, l'associazione Ripensiamo Roma ha fissato un incontro per raccogliere contributi, proposte e soluzioni. Un forum che sarà intitolato “Ripensiamo Ambiente, dall’emergenza rifiuti alla realizzazione dell’autosufficienza per Roma”. Sarà un occasione per valutare il piano rifiuti elaborato dal Campidoglio.
Al forum, organizzato in collaborazione con Atia Iswa Italia, parteciperanno rappresentanti delle istituzioni, delle università, delle società del settore, sindacati e associazioni. L'incontro si aprirà mercoledì 21 alle 16, nella Sala Zuccari del Senato.
Chi partecipa all'incontro.
Il forum comincerà con i saluti del vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri. Seguiranno i discorsi introduttivi di Donato Bonanni, presidente Ripensiamo Roma, Paolo Massarini, presidente Atia Iswa Italia, e Paola Muraro, direttore Atia Iswa Italia.
Interverranno poi Maria Zagari del dipartimento Ambiente e Tutela del territorio della Città Metropolitana, il presidente Assoambiente Chicco Testa , Paolo Gaetano Giacomelli del Dipartimento Ciclo dei rifiuti del Comune di Roma, Francesco Tufarelli del Dipartimento Politiche Europee Presidenza del Consiglio dei Ministri, Francesco Lombardi, professore di Tor Vergata, Filippo Brandolini, vicepresidente di Utilitalia, Monica Tommasi, presidente di Amici della Terra, Giovanni Caucci, consulting di Agenia, Angelo Colombini, segretario confederale Cisl, e Donato Robilotta, ex assessore agli Affari istituzionali ed Enti locali della Regione Lazio.