Roma
Erba alta a Roma, la Raggi cede ai privati la manutenzione delle rotatorie
La pratica di affidare la manutenzione delle rotatorie stradali è in uso da anni in tutte le città. Il sindaco Raggi rinuncia alle pecore
Roma come un jungla. Arriva anche a Roma la pratica adottata già in quasi tutte le città italiane e in tutte la Capitali europee di cedere la manutenzione delle rotatorie stradali ai privati in cambio di visibilità.
Addio alle pecore, con anni di ritardo, “Le aree verdi all'interno delle rotatorie di Roma potranno essere 'adottate' dai privati. Grazie alla nuova delibera di Giunta che abbiamo approvato viene applicato per la prima volta il nuovo Regolamento delle Sponsorizzazioni: le aiuole e gli arbusti di oltre 50 rotonde, che si trovano in tutti i Municipi della città, potranno essere curati grazie al contributo di società e imprese”.
A renderlo noto è il sindaco Virginia Raggi sui Fb che aggiunge: “Gli sponsor, in cambio del loro intervento, avranno un ritorno d'immagine perché potranno esporre il proprio logo e nome negli spazi da loro curati. Avranno inoltre visibilità sul sito di Roma Capitale. Si tratta di una sinergia tra Amministrazione e privati che porterà decoro e più servizi alla città. Un modello vincente soprattutto per i cittadini".