Eroina e allacci abusivi nelle case popolari: Campidoglio a caccia di abusivi
Sequestrata casa popolare occupata abusivamente: nell'appartamento, siringhe e cucchiai per l'eroina
La Polizia Locale del gruppo Casilino Nuovo ha requisito un appartamento occupato abusivamente e destinato agli alloggi popolari a Tor Bella Monaca.
Gli inquilini che lo occupavano si erano allacciati alla corrente dell'ascensore del condominio per rubare l'energia elettrica, come hanno scoperto gli addetti Acea intervenuti per i controlli.
Oltre al furto di elettricità e l'occupazione abusiva delle stanze, la Polizia ha trovato siringhe e cucchiai, utilizzati per assumere eroina. Una situazione di degrado estremo a cui la caccia alle streghe del Campidoglio ha posto fine dopo alcuni appostamenti e controlli.
Su mandato dell’Amministrazione capitolina, il Comune di Roma ha riacquisito l'appartamento popolare, che nei prossimi giorni sarà assegnato a persone legittimamente in graduatoria.
"Grazie al censimento degli alloggi popolari dell’Edilizia Residenziale Pubblica di Roma Capitale abbiamo restituito all’Amministrazione capitolina la vista sullo stato di questo importante insieme di immobili, che deve essere abitato solo ed unicamente dalle famiglie che hanno bisogno e diritto. Andiamo avanti decisi. Gli uffici del Dipartimento Politiche Abitative stanno portando avanti un lavoro complesso e di grande responsabilità per organizzare le riacquisizioni delle case popolari occupate senza titolo e procedere contestualmente alle regolari assegnazioni. Questo impegno, unito alla costanza delle operazioni condotte dall’Unità di Supporto della Polizia Locale alle Politiche Abitative, rappresentano una importante rassicurazione per i cittadini onesti, che possono finalmente vedere i diritti difesi e il degrado contrastato. Al loro fianco c’è un’Amministrazione onesta e decisa", afferma l’Assessore al Patrimonio e alle Politiche Abitative di Roma Capitale Rosalba Castiglione.