Escape room, la fuga dalla stanza si fa divertente: “Pandemia” nella Capitale
Dilaga anche a Roma il gioco del momento, che unisce scenari suggestivi e indovinelli stimolanti
Scappare per sopravvivere, esplode anche a Roma la “Pandemia” dell'Escape Room. Arriva a Roma dal 27 gennaio Fugacentemente, una delle Escape Room più coinvolgenti ed innovative d'Italia.
Le Escape Room sono stanze allestite secondo un film, un romanzo o un periodo storico, all'interno delle quali sono chiuse squadre di giocatori che devono scappare prima della scadenza del tempo. E' un mix di gioco di squadra ed intelligenza, una forma di intrattenimento che, sull'onda di giochi di ruolo e film horror, proietta i giocatori all'interno di atmosfere evocative.
Si inseriscono in questo contesto i due nuovi scenari presentati da Fugacemente: “Pandemia” e “Sala Giochi”. In Pandemia i giocatori si ritroveranno in un laboratorio di ricerca per trovare la cura ad un terribile virus, se non ci riusciranno entro 60 minuti la pandemia dilagherà.
Sala Giochi propone invece enigmi ed indovinelli ispirati al mondo dei videogame e dei fumetti, solo i più nerd sopravviveranno.
Ad animare Fugacemente un team di giovani, che hanno voluto raccogliere la sfida e diventare imprenditori: “Crediamo molto in questo progetto, perché si tratta di un divertimento nuovo, sano, che crea divertimento e spirito di squadra parlando il linguaggio dei ragazzi, portandoli fisicamente dentro un videogioco, un libro, un periodo storico. Le persone hanno ancora voglia di incontrarsi, di passare una serata insieme, di sfidarsi. Le Escape Room stanno avendo un grande successo proprio perché coniugano le atmosfere di film e videogiochi con la realtà, con l’incontro e con il divertimento di stare con gli amici. Da parte nostra siamo certi la nostra Escape sarà molto apprezzata, perché ogni scenario è stato studiato in modo innovativo e coinvolgente, un modo nuovo ed interattivo per passare il tempo libero in modo intelligente. Già in pochi giorni di presenza sui social abbiamo avuto decine di richieste di informazioni e prenotazioni.” - ha dichiarato Erick Ercolani il presidente dell’associazione DNL che gestisce l’escape room di Cinecittà.