Roma

Esce di casa e gliela occupa un uomo. Alloggio Ater liberato dai carabinieri

Succede a Tor Bella Monaca: un donna esce e al ritorno trova nella sua casa un uomo con un cane

Ha approfittato dell'assenza in casa dell'intestataria di un alloggio Ater per entrare e occupare l'appartamento portando con sè il proprio cane.

E' accaduto in viale Santa Rita da Cascia nel quartiere di Tor Bella Monaca a Roma dove i carabinieri hanno denunciato il 30enne liberando l'alloggio. I Carabinieri sul posto hanno sorpreso il giovane, dopo essere entrato in casa, mentre stava spostando dei mobili nell'androne esterno. Entrati all'interno dell'abitazione, i militari hanno trovato l'uomo in compagnia di un cane di taglia media, tenuto in condizioni igienico-sanitarie precarie ed hanno allertato il personale dell'ASL Roma 2.

Il cane maltrattata affidato alla Asl

Sul posto i veterinari hanno constatato che l'animale era sprovvisto di microchip e che all'interno dell'appartamento vi era un enorme presenza di escrementi del cane. L'uomo è stato invitato dai militari ad allontanarsi dall'immobile, mentre il cane è stato affidato all'ufficio veterinario dell'Asl; a suo carico è scattata una denuncia per invasione di terreni o edifici e maltrattamenti di animali.