Esonerato Rudi Garcia. Il saluto di Pallotta
Ultimi saluti a Trigoria per Rudi Garcia. l’allenamento delle 15 sarà diretto da Alberto De Rossi.
“A nome mio e di tutta l’AS Roma – ha dichiarato il presidente James Pallotta – desidero ringraziare Rudi Garcia per l’importante lavoro svolto sin dal suo arrivo in Società. Insieme abbiamo vissuto momenti positivi ma riteniamo che questo sia il momento giusto per cambiare”.
Il responsabile tecnico della prima squadra è stato sollevato dall'incarico, così come i suoi assistenti Frederic Bompard e Claude Fichaux. Al tecnico francese, che ha vinto la Ligue 1 con il Lille nel 2011, era stato conferito l’incarico di allenatore della Roma il 12 giugno 2013. Sotto la guida di Garcia, la Roma ha ottenuto il record di 10 vittorie nelle prime 10 giornate di campionato nella stagione 2013-14 e conquistato due secondi posti consecutivi in Serie A Tim.
Ri-comincia l'era Spalletti, che arriverà giovedì a Fiumicino alle 12.30 e alle 15.30 sarà in campo a Trigoria ad allenare. Decisivo è stato l’incontro a Miami con James Pallotta, proprietario del club. Contratto di 1 anno e mezzo per il tecnico toscano, che aveva già allenato i giallorossi dal 2005 al 2009.
La Roma è a caccia di un terzino, visto che Florenzi verrà utilizzato a centrocampo o come esterno offensivo. Il nome fatto da Spalletti per rinforzare la rosa è quello di De Sciglio, ma piacciono anche Santon e Criscito.
Iscriviti alla newsletter