A- A+
Roma
Esplode l'ottobre di Roma. Il Roseto dell'Aventino riapre fino al 22 ottobre

L'ottobre di Roma esplode con oltre 1100 specie di rose. Le regine dei fiori tornano attrazione per romani e turisti grazie ed un'apertura straordinaria del Roseto del Colle Aventino.

 

Sono oltre 1100 le specie di questo fiore della famiglia della rosa, con infiniti ibridi e cultivar, e prendono nomi difficili, dal più comune, la canina, alla gallica. Riapre sabato 6 ottobre, e ci sarà tempo fino a domenica 22, per ammirare le decine e decine di specie diverse di rose in questo piccolo angolo di paradiso. L'annuncio arriva dall'assessorato alla sostenibilità ambientale capitolino, Pinuccia Montanari, che ha svelato l'apertura autunnale. Il Roseto che si affaccia sull'Aventino, apre così, come ogni anno, di nuovo i cancelli a romani e turisti, proponendosi come una delle più suggestive e romantiche passeggiate di Roma, proponendo l'affaccio dal colle Aventino, da cui godere della bellezza del Circo Massimo e del Paladino.

A permetterlo è la cura e la creatività nelle mani di chi della botanica ne ha fatto un'arte, permettendo alla rosa di evolversi ed indossare mille colori diversi, di tutte le sfumature, con innesti sempre diversi, studiati dall'antichità ai giorni d'oggi.

L'ingresso è gratuito, dal prossimo 6 ottobre fino al 22, dalle 8.30 del mattino alle 18, l'assessorato alla sostenibilità ambientale di Roma Capitale.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aventinocolorifiorimontanariottobreprofumiromaroseto






Roma, scippa un'anziana: pestato a calci e pugni. Video choc al Quarticciolo

Roma, scippa un'anziana: pestato a calci e pugni. Video choc al Quarticciolo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.