Roma
Esplodono i saldi estivi a Roma: 1 agosto via agli sconti. Caccia all'affare
Con la pandemia Coronavirus che fa ancora paura, i romani cercheranno di risparmiare facendo acquisti durante i saldi: dureranno 6 settimane
Esplodono i saldi estivi a Roma e nel Lazio: l'1 agosto partiranno i super sconti. Con la pandemia Coronavirus che fa – e farà – ancora paura e con l'incertezza economica che regna sovrana in buona parte delle famiglie, i romani partiranno a caccia dell'affare per risparmiare il più possibile.
La Giunta regionale Zingaretti ha deliberato martedì 14 luglio l’avvio dei saldi estivi nel Lazio per sabato 1 agosto. La data è stata eccezionalmente posticipata di un mese rispetto a quanto previsto dalla normativa (lo scorso anno partirono il 6 luglio e terminarono il 15 agosto), per consentire lo svolgimento delle vendite promozionali anche nei trenta giorni che precedono l’inizio dei saldi estivi.
Il provvedimento era stato votato all’unanimità dal Consiglio regionale per favorire la ripresa degli acquisti e sostenere il settore del commercio dopo la crisi causata dal Covid-19.
Anche quest'anno la Regione ha optato per una durata di sei settimane: calendario alla mano, i saldi terranno compagnia ai cittadini e turisti di Roma e Lazio fino al weekend del 12-13 settembre, l'ultimo prima del rinizio delle scuole.