Roma

Esplosione 5 Stelle, Barillari: “Con Lombardi in Giunta Pd tradimento finale"

Davide Barillari contro Lombardi: “Una grande torta da spartire e le briciole anche a Loreto Marcelli, Silvia Blasi, Gaia Pernarella e Francesca De Vito"

Nicola Zingaretti, Pd e presidente di Regione e Roberta Lombardi, S Stelle, assessore: dopo tre anni di corteggiamento e una campagna elettorale contro, il Consiglio regionale del Lazio benedice il matrimonio. A gridare allo scandalo è lo stesso Movimento che col consigliere Davide Barillari non usa mezzi termini: “Tradimento finale”.

In un post su Fb, Barillari accusa: “Alle 12,30 di oggi, un consiglio straordinario, tristissimo, per annunciare il tradimento finale del Movimento 5 Stelle che entra nella Giunta Zingaretti. Una grande torta da spartire e le briciole arriveranno anche a Loreto Marcelli, Silvia Blasi, Gaia Pernarella e Francesca De Vito, magari con una bella presidenza di Commissione”.

E conclude sarcastico, avvelenando il dibattito: “Esprimete liberamente il vostro pensiero”. Ma il posto sulla santificazione dell'unione 5 Stelle-Pd segue di poche ore la reazione all'annuncio dell'ingresso in Giunta della Lombardi: “Da orgogliosa forza di opposizione a ridicola stampella di Zingaretti. Che vergogna! Per un posto da assessore ? C'è chi si è venduto per 30 denari, oggi invece ci si vende per molto meno”.

Quindi l'appello agli attivisti: “Abbandonate questo titanic prima che al mattino non riusciate più a guardarvi dallo specchio. Ormai il declino del M5S è definitivo. Dopo aver governato insieme a Salvini, poi con Zingaretti e ora addirittura con Berlusconi e Draghi, ogni valore nel quale credevamo tutti noi, è stato svenduto in cambio di soldi e poltrone. Il tradimento ora è definitivo con l'entrata del M5S nella giunta pd del Lazio, che abbiamo contrastato aspramente per 8 anni, e che oggi mi ritrovo DA SOLO a contrastare”.

Zingaretti torna comunista e apre la grande fabbrica della panna