Roma
Esports mania, tutti pazzi per Hearthstone: a Roma le finali italiane
Al Teatro 1 di Cinecittà le finali del primo torneo italiano del gioco di carte strategici Hearthstone
Esports mania, tutti pazzi per il videogioco di carte Hearthstone: a Roma ecco le finali del primo torneo italiano. L'elezione dopo un format unico: quattro giocatori si sfideranno in contemporanea per ottenere la vittoria e passare il turno.
La Red Bull ha inaugurato il suo 2019 all’insegna dell’esport con il The Br4wl, la prima competizione del brand dedicata al gioco di carte strategico Hearthstone. Dopo quattro appuntamenti di qualificazione, due dal vivo e due online, da cui sono stati selezionati gli 8 player più forti della Penisola, si avvicina il momento della finalissima, che si terrà mercoledì 19 giugno presso il Teatro 1 di Cinecittà a Roma. Sarà uno spettacolo imperdibile per tutti gli appassionati, in cui un totale di 16 giocatori da tutta Italia si sfiderà senza esclusione di colpi per ottenere il titolo italiano. A caratterizzare la finale del torneo, un formato unico nel suo genere: i partecipanti, per passare il proprio turno, dovranno infatti giocare contemporaneamente contro tre avversari e vincere il maggior numero di partite. Dopodiché passeranno al tavolo finale dove, con le stesse regole, verrà proclamato il vincitore finale.
Dopo un percorso di qualificazione durato un mese, disputatosi nel nuovo formato Specialista Best of 3, The Br4wl entra ancora più nel vivo con la sfida che decreterà il campione di Hearthstone. Agli 8 giocatori già qualificati se ne aggiungeranno altri 8 invitati direttamente da Red Bull, tra i migliori della scena competitiva del videogioco: Andrea “Scacc” Scaccia, Dario “JDart” Cozzo, Federica “MaeveDonovan” Campana, Francesco “Meliador” Leoni (del team Samsung Morningstars), Luca “Bertels” Bertelli (del team QLASH), Marco “Turna” Castiglioni, Matteo “DevilMat” Alba e Simone “Leta” Liguori (dei Samsung Morningstars). L’imperdibile appuntamento si svolgerà nella suggestiva location del Teatro 1 di Cinecittà (via Tuscolana, 1055): dalle ore 16:00 gli spettatori potranno assistere a uno spettacolo mai visto prima d’ora, in cui i top player saranno impegnati in ben tre partite in contemporanea. Per tutti coloro che non potranno essere presenti di persona, ci sarà la possibilità di seguire la finale in diretta streaming sul canale Twitch di Red Bull Italia.
Con The Br4wl, Red Bull, già attiva su numerosissimi fronti esport, si affaccia al mondo dei giochi di carte strategici e lo fa con Hearthstone, uno dei titoli più giocati del genere che ha recentemente raggiunto il traguardo dei 100 milioni di player in tutto il mondo. Adatto a tutti, semplice da imparare e incredibilmente divertente, permette ai giocatori di affrontarsi a turni usando i loro mazzi di carte personalizzabili per lanciare incantesimi, evocare creature, usare abilità eroiche e chiamare al proprio fianco alleati leggendari con cui sconfiggere l’avversario.