Roma

Esquilino al buio, il festival dei guasti: presentato esposto contro Acea

Un esposto-querela contro Acea per interruzione di pubblico servizio, firmato da 72 famiglie della zona, presentato al commissariato Esquilino

Quartiere Esquilino al buio da anni, il festival dei guasti: un esposto contro Acea, firmato da 72 famiglie della zona, è stato presentato nel commissariato di via Petrarca. I cittadini, dopo un'infinità di segnalazioni inviate via mail e via pec alla società, chiedono aiuto alla Questura per tornare a rivedere i lampioni accesi.

L'esposto-querela per per interruzione di pubblico servizio è stato presentato questa mattina, 16 dicembre, al commissariato Esquilino. Diverse pagine di lettera diretta al procuratore capo Prestipino in cui si denuncia “l'inaccettabile situazione in cui vive da più di un anno il quartiere Esquilino”.

“La mancata illuminazione – si legge nell'esposto – rende il rione insicuro e costringe i cittadini a modificare le abitudini di rientro, a garanzia della propria sicurezza, influendo negativamente sulla vita personale”.

Verso la fine dell'esposto anche un elenco delle vie più colpite dai guasti di Acea: via Lamarmora, via Conte Verde, via Emanuele Filiberto, via Ricasoli, via Bonghi, via Bixio, via Principe Eugenio, via Cairoli e via Turati.