Estate 2018 abusiva: al Colosseo fermati ambulanti e guide turistiche illegali
La Guardia di Finanza ha bloccato 2187 venditori abusivi. Sequestri a tappeto di bottigliette d'acqua pericolose, aste per selfie, braccialetti e souvenir
Blitz della Guardia di Finanza nel centro di Roma: fermate guide turistiche senza autorizzazione e 2.187 venditori abusivi.
I controlli dei baschi verdi hanno interessato la zona del Colosseo dove le forze dell'ordine hanno sorpreso numerose guide turiste per stranieri sprovviste di qualsiasi titolo e autorizzazione. Molteplici anche i sequestri nei confronti di ambulanti di aste per selfie, ombrellini, braccialetti, parasole e souvenir vari, ma soprattutto di acqua, che in numerosi casi è risultata essere di provenienza sconosciuta, con bottigliette senza sigillo di sicurezza e, quindi, riempite e conservate chissà dove.
Individuati inoltre 2.187 venditori abusivi: si tratta di persone che non hanno mai richiesto la licenza e i permessi previsti dalla normativa commerciale e di pubblica sicurezza ovvero di quegli esercenti che, seppur in regola con le autorizzazioni, non hanno mai comunicato al Fisco l'avvio delle attività o non hanno mai installato gli apparecchi per l'emissione dello scontrino.