A- A+
Roma
Estate Romana: la rivolta di Villa Ada: “L'impatto ambientale è insostenibile”

Estate Romana a Villa Ada: arriva il grido d'allarme per evitare che il parco venga devastato: l'impatto ambientale è insostenibile.

La denuncia è dell'Associazioni Leprotti di Villa Ada, Osservatorio ambientale Sherwood che scrivono: “Esprimere parere contrario all'autorizzazione di qualsiasi evento dell'Estate Romana nella Penisola del laghetto di Villa Ada o in altra parte del Parco, che non è un sito idoneo ad accogliere eventi di massa, sia per ragioni di salvaguardia faunistico/ambientale che di sicurezza; individuare siti alternativi più consoni dove permettere lo svolgimento della kermesse musicale”.

Sono le due richieste avanzate dall'Associazione Leprotti di Villa Ada e dall'Osservatorio Sherwood in un appello (in allegato) che è stato inviato alla Sindaca Raggi, all'Assessore alla Crescita Culturale Bergamo, al Dipartimento Attività Culturali, alla Sovrintendenza Capitolina, alla Soprintendenza Speciale Archeologia Belle Arti e Paesaggio di Roma, al Dipartimento Tutela Ambientale, alla Polizia di Roma Capitale e al Comando Carabinieri per la Tutela Forestale di Roma.

Nell'appello le associazioni ricordano che il Parco di Villa Ada è plurivincolato e gli eventi dell'Estate Romana comportano un impatto insostenibile.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
estate romanaparchi romaroma estatevilla adavincoli villa ada






Evasi dal carcere minorile, rintracciati due fuggitivi: è caccia al terzo

Evasi dal carcere minorile, rintracciati due fuggitivi: è caccia al terzo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.