A- A+
Roma
Estorsione, 15 anni a Carmine Spada: il piemme chiede la condanna

Richiesta di condanna per Carmine Spada, considerato a capo dell'omonima famiglia criminale di Ostia, e per Emiliano Belletti. Per loro il pubblico ministero Mario Palazzi ha sollecitato una pena di quindici anni ciascuno e diecimila euro di multa, con l'accusa di estorsione aggravata dal metodo mafioso ai danni di un tabaccaio lidense. Spada e Belletti, sono stati arrestati nel maggio del 2014, ad Ostia. Stando alla ricostruzione degli inquirenti, i due imputati avrebbero preteso prima 25mila euro e poi ben 270 dal commerciante taglieggiato. La vicenda ebbe inizio quando, nel 2014, Belletti chiede alla vittima una sorta di risarcimento a fronte di una schedina del lotto vincente che, a suo dire, il tabaccaio avrebbe dimenticato di giocare per lui.

Tags:
carmine spadaemiliano bellettiostiaestorsionecriminalitàtabaccaio ostia







Via dell'Umiltà, 36: una volta Forza Italia, ora un hotel e si mangia pesce

Via dell'Umiltà, 36: una volta Forza Italia, ora un hotel e si mangia pesce


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.