A- A+
Roma
Euro 2032, Roma è candidata ufficialmente: “Capitale dei grandi eventi”

Campionati Europei 2032: Roma è ufficialmente candidata a ospitare le partite. La Giunta Comunale ha approvato la delibera per candidare la città nell’ambito della proposta italiana coordinata dalla Figc. Gualtieri: “Roma è tornata ad essere protagonista dei grandi eventi”.

“La Capitale potrà certamente rappresentare un punto di forza della candidatura italiana ad ospitare gli Europei di calcio del 2032”. Così ha detto il sindaco Gualtieri nell'annunciare questa approvazione.

Roma, la città dei grandi eventi

Dopo il Giubileo 2025 e, forse, Expo 2030, Roma potrebbe riuscire ad ospitare un altro grande evento di livello internazionale: gli Europei di Calcio del 2032.

“Si tratterebbe di un'ulteriore occasione di sviluppo per una capitale completamente rinnovata - ha detto Gualtieri - con l'arricchimento anche della nostra dotazione nell'ambito dell'impiantistica sportiva e con una rete di servizi che stiamo potenziando per essere all'altezza di tutte queste grandi sfide che ci attendono".

Il progetto: “Roma è pronta a giocare questo ruolo”

"Abbiamo contribuito alla messa a punto del dossier di presentazione del progetto - ha spiegato l'assessore allo Sport Alessandro Onorato - Roma è pronta a giocare un ruolo importante, siamo in campo con il nostro straordinario expertise nell'organizzazione dei grandi eventi. Un'occasione unica: ennesimo grande appuntamento internazionale, in grado di generare importanti ricadute economiche e sull'occupazione".

Se gli Europei si terranno a Roma, ha spiegato l'assessore, le squadre si alleneranno allo Stadio Flaminio. Come brand imagery saranno messi a disposizioni i principali monumenti della Capitale, dal Colosseo alla Fontana di Trevi. Abbiamo indicato lo Stadio Flaminio per gli allenamenti delle squadre durante la manifestazione e abbiamo messo a disposizione i più' importanti monumenti cittadini come brand imagery della manifestazione, dal Colosseo a Fontana di Trevi

Iscriviti alla newsletter
Tags:
candidatacapitaleeuro 2032europei del 2032grandi eventiromaufficialmente






Evasi dal carcere minorile, rintracciati due fuggitivi: è caccia al terzo

Evasi dal carcere minorile, rintracciati due fuggitivi: è caccia al terzo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.