A- A+
Roma
Europee e astensionismo: l'allarme dei Vescovi Cei: "La Democrazia è in crisi"

“Non può non preoccupare il dato della partecipazione al voto. E’ uno dei segni delle conseguenze della crisi della democrazia”. Lo ha evidenziato il presidente della Cei, card. Matteo Zuppi, intervenendo ad un dibattito su Chiesa e democrazia alla Link University di Roma.

Alla presenza di personalità del mondo della Chiesa della politica e del sindacato con il leder Cgil Maurizio Landini ad ascoltarlo in prima fila, a proposito del l’astensionismo che si è registrato anche nell’ultima tornata elettorale alle Europee.

Il cardinale Zuppi: "Non dobbiamo accettare una cultura che considera la democrazia di poco conto"

“La democrazia - ha osservato - è in difficoltà. Non dobbiamo accettare una cultura che considera la democrazia di poco conto”.







La Tosca è firmata dall'archistar Fuksas: così l'Opera fa show a Caracalla

La Tosca è firmata dall'archistar Fuksas: così l'Opera fa show a Caracalla


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.