Roma

Evade dai domiciliari e svaligia un supermercato: la rapina con due complici

La banda, armata ed a volto coperto, ha prima minacciato le cassiere del supermercato per poi fuggire con il bottino: i tre ora sono a Regina Coeli

Evade dagli arresti domiciliari e, insieme a due suoi fidati complici, rapina armato e con il volto coperto un supermercato per poi fuggire con il bottino. I carabinieri rintracciano la banda tra Ostia ed Ardea.

 

Le tre persone, tutti italiani di 48, 41 e 33 anni, residenti tra Ostia e Ardea e con precedenti penali, sono state sottoposte dai carabinieri di Ostia a fermo di indizio di delitto, emesso dalla procura della Repubblica di Roma, perché gravemente indiziati del reato di rapina aggravata.

Il provvedimento deriva dagli esiti dell'attività investigativa condotta dai militari della Sezione Operativa della Compagnia di Ostia, che ha consentito di accertare, a vario titolo, la responsabilità dei tre nella rapina a mano armata compiuta il 15 febbraio scorso ai danni di un supermercato di viale Marconi. I malviventi, nell'occasione, a volto travisato minacciarono il personale alle casse, per poi fuggire con il bottino.

I carabinieri, dopo aver visionato alcuni filmati del sistema di videosorveglianza e consultato gli archivi fotografici, sono riusciti a risalire e ad identificare i tre, uno dei quali, peraltro, era evaso dagli arresti domiciliari che stava scontando ad Ardea. I carabinieri, nel corso delle contestuali perquisizioni domiciliari hanno rinvenuto a Casal Palocco presso l'abitazione di uno dei tre una pistola calibro 7,65 con matricola abrasa, nonché gli indumenti, il casco e la moto utilizzati per compiere la rapina.

I 3 fermati sono stati trasferiti nella casa circondariale di Regina Coeli, a disposizione dell'autorità giudiziaria.