Roma
Ex calciatore di serie A rientra da Dubai con 45mila euro nascosti nei calzini
Lo sportivo una volta scoperto dal'Agenzia delle Dogane ha pagato una multa da 14 mila euro. A gennaio scoperti 66 viaggiatori carichi di denaro
Soldi in nero, finisce nei guai un ex calciatore di serie A che al rientro da una trasferta a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, nasconde nella valigia, precisamente nei calzini sportivi, 45 mila euro in contanti.
E' uno dei tanti che nel corso dell'anno, pur con un evidente calo dei voli, ha tentato di importare o esportare valuta all'estero in quantità superiore a quanto consentito dalla legge: 10 mila euro, oltre i quali è necessaria una dichiarazione doganale.
Nel solo mese di gennaio, secondo l'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, per ben 66 volte, altrettanti viaggiatori sono stati “beccati carichi di soldi” e, una volta scoperti, hanno pagato la sanzione prevista, pari al 40% della somma eccedente. Così come ha fatto l'ex calciatore che ha versato l'oblazione pari a 14 mila euro senza fare neanche una smorfia.
I funzionari ADM in servizio presso l’Aeroporto “Leonardo da Vinci” di Fiumicino, congiuntamente ai Militari della locale Guardia di Finanza, hanno intercettato valuta per oltre 937mila euro. Le somme erano nascoste sia sulla persona che nei bagagli dei passeggeri.