Roma
Ex giocatore della Roma ai domiciliari: nascondeva a casa hashish e coca
Aveva giocato nelle sezioni giovanili della Roma. La sorella ha cercato di nascondere la droga gettandola dalla finestra
Aboudramane Diaby, un giovane calciatore, che ha giocato nella Roma under 17 e 18, è finito ai domiciliari per droga: i Carabinieri hanno scoperto hashish e cocaina in casa sua. Diaby è stato messo ai domiciliari dopo l'udienza di convalida del 28 febbraio.
Il ragazzo è stato sorpreso dai Carabinieri della Compagnia Roma Casilina mentre parlava con un 23enne in un'auto, risultata a noleggio. Perquisendo l'auto i militari hanno scoperto 60000 euro in contanti. I Carabinieri hanno quindi perquisito anche l'abitazione del calciatore. Mentre si trovavano in casa, i militari si sono accorti che sua sorella stava lanciando degli oggetti dalla finestra: si trattava di involucri contenenti 100 grami tra hashish e cocaina.
La convalida dell'arresto
Nel convalidare l'arresto il giudice ha scritto che Diaby “uno stabile inserimento nel mercato dello spaccio, desumibile dal quantitativo di hashish sequestrato”.