Roma
Expo 2030, Gualtieri e Tajani lanciano la campagna elettorale per Roma
Il sindaco di Roma si è confrontato con il ministro degli Esteri sulle iniziative per rendere Roma appetibile per essere scelta come sede di Expo
La decisione finale su Expo 2030 sarà presa a novembre di quest'anno. Per allora la Capitale dovrà convincere i decisori di essere adatta a ospitare l'esposizione. Il sindaco Gualtieri ha incontrato il Ministro Tajani per programmare le iniziative necessarie per promuovere Roma: “Alla Farnesina - ha spiegato il sindaco - ho incontrato il ministro Tajani per fare punto sulla campagna elettorale mondiale che ci vede impegnati e determinati''.
Inoltre in merito alla candidatura di Roma a ospitare l'evento, Gualtieri ha ribadito che "L'Italia è unita". Dello stesso avviso il ministro Tajani. “Lavoriamo per rafforzare la candidatura di Roma per Expo 2030 - ha detto su Twitter il Ministro Tajani - vogliamo che diventi una grande opportunità di crescita per tutta l'Europa. Anche valorizzando i prossimi eventi che ospiterà la Capitale, a cominciare dalla Ryder Cup”.