Roma

Expo e Giubileo rilanciano il Lazio, Unindustria: "Fiduciosi nella crescita"

Unindustria ottimista: "Crescita economica grazie ai fondi europei e agli investimenti privati"

Angelo Camilli, presidente di Unindustria, è fiducioso sulla crescita economica della regione Lazio grazie ai fondi del Pnrr: "Siamo ottimisti".

Unindustria, la più grande associazione imprenditoriale del sistema Confindustria per estensione territoriale, esprime fiducia sul futuro della regione grazie ai fondi provenienti dal Pnrr e da una serie di eventi che si svolgeranno nel Lazio.

Camilli: "Nel Lazio fondi dal pnrr"

Angelo Camilli, ai microfoni di Tg3 Lazio, ha espresso fiducia sull'andamento dell'economia regionale: "Per la nostra regione siamo forse un po' piu ottimisti. Abbiamo fondi importanti del Pnrr che impatteranno sulla nostra città e sulla nostra Regione, fondi della programmazione comunitaria raddoppiati per il Lazio, grandi eventi che daranno una nuova spinta al turismo, dal Giubileo del 2025 alla candidatura all'Expo 2030".

Investimenti anche nel settore privato

Camilli ha poi concluso: "A questi si aggiungono anche gli investimenti del mondo privato sia nel settore industriale che per quello che riguarda il mondo del turismo alberghiero. Sono previste molte aperture anche da parte dei fondi immobiliari. Quindi una serie di buone notizie e di buone prospettive per la nostra Regione".