Roma
Fabrizio Santori aggredito, arriva la smentita: "Bugiardo e calugnatore”
La replica del legale rappresentante dell'Associazione Nazione Rom
Minacce e insulti a Fabrizio Santori, Marcello Zuinisi, legale rappresentante dell'Associazione Nazione Rom, smentisce attraverso una nota ufficiale quanto dichiarato dall'esponente capitolino della Lega.
Sul botta e risposta a distanza tra i due, Zuinisi smentisce quanto affermato da Santori, calssifcando le dichiarazioni come "Assolutamente false e prive di fondamento". Questo il comunicato ufficiale del legale rappresentante dell'Associazione Nazione Rom:
"Fabrizio Sartori ha denunciato di essere stato minacciato dalla mia persone: anche questa notizia è priva di ogni fondamento. Ho telefonato dall' utenza telefonica pubblica di ANR n. +39 3281962409 all'utenza telefonica pubblica di Fabrizio Sartori +39 3397360574 invitandolo a non strumentalizzare più la vita dei bambini rom e non rom ed assumersi le responsabilità di pubblico amministratore.
Sono stati inoltre inviati due sms che riproduco testualmente. Il primo è stato inviato alle ore 19.12 del 5 agosto 2018. In esso di legge: 'Fabrizio Sartori le suore non hanno offerto nessuna ospitalità alle famiglie rom sgomberate dal Camping River. Chiamale tel 0633611241. Falla finita di diffondere falsità. Vai al mare con Salvini e fatti un bagno'. Il secondo è stato inviato in data odierna alle ore 12.36. In esso si legge: 'denunciate le bugie di Fabrizio Sartori noi con Salvini 'il Giornale' sui Rom del Camping River'.
Entrambi gli sms verranno portati, tramite i Carabinieri, alla Procura della Repubblica c/o il Tribunale di Roma, dove Fabrizio Sartori verrà denunciato per calunnia, procurato allarme con l'aggravante dell'odio etnico".