A- A+
Roma
Falchi in volo sopra al Verano. Il Comune inaugura il piano anti-guano

Falchi liberati in volo sopra il cimitero del Verano, per proteggere visitatori e monumenti da centinaia di storni. Il Comune inaugura il piano anti-guano.

 

A darne l'annuncio tramite il proprio profilo Facebook è l'assessore alla sostenibilità ambientale Pinuccia Montanari, immortalata in una foto con un esemplare di falco e un volontario dell'associazione Capitano Ultimo: "Oggi siamo qui con questo magnifico falco che è già intervenuto al cimitero monumentale del Verano disperdendo gli stormi, centinaia e centinaia di volatili, che vi avevano trovato riparo - annuncia Montanari - Si tratta di un esemplare messo a disposizione dall’Associazione Falconieri Romani, che oggi ho incontrato e che sta collaborando con noi proficuamente al cimitero monumentale del Verano".

L'assessore annuncia anche l'arrivo di dispositivi di "stress call", che possano allontanari attraverso segnali acustici quei storni che "come sempre in questa stagione, si insediano in città causando danni dovuti al guano che rende scivolosi ed insicuri strade e marciapiedi".

Un provvedimento che non passa inosservato e che, inevitabilmente, attira l'ironia di molti utenti, che non perdono l'occasione per scherzare sulla presenza di animali all'interno della Capitale. "Solo non si vedono i due Leocorni...", commenta qualcuno "Funzionano pure per topi e cinghiali?", chiede sarcasticamente una seconda persona. Infine un coraggioso utente si cimenta nel "cerchio della vita" alla romana: "Invece per i sorci i gatti, per i gatti i cani, per i cani i cinghiali. It’s the Circle of Life".
 

Commenti
    Tags:
    falchivolocimitero veranosicurezzaguanostorniroma







    Roma, scippa un'anziana: pestato a calci e pugni. Video choc al Quarticciolo

    Roma, scippa un'anziana: pestato a calci e pugni. Video choc al Quarticciolo

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.