Falcognana, nuovi disagi per i residenti: niente acqua per due giorni
Acea annuncia una sospensione idrica per permettere i lavori per il ponte ferroviario sull’Ardeatina
Nuovi disagi per i residenti di Falcognana e zone limitrofe: ad un mese dall’inizio dei lavori per il ponte sull’Ardeatina, i cittadini oltre ad essere isolati dal mondo, rimangono anche senza acqua.
Acea comunica che “per consentire lavori di realizzazione di infrastrutture ferroviarie è necessario sospendere il flusso idrico dalle ore 15:00 del giorno venerdì 13 luglio 2018 alle ore 07:00 di sabato 14 luglio 2018 su una condotta in Via Ardeatina. Di conseguenza si verificherà totale mancanza di acqua nelle zone Divino Amore, Borgo Lotti, Falcognana. È previsto invece un forte abbassamento di pressione (con possibilità di mancanza di acqua) nelle seguenti zone: Castel Di Leva, Casal Fattoria, Zona Via Santa Felicola, zona Torre Sant’Anastasia e Via Di Fioranello (da incrocio con Via Ardeatina fino a incrocio con Via Tor di Sasso)”.
La sospensione idrica potrebbe estendersi anche a zone adiacenti a quelle indicate. Per limitare i disagi, sarà predisposto un servizio di rifornimento con autobotti dalle ore 15 alle ore 24 del 13 luglio, presso via Del Santuario e via Zaccaria Betti. In caso di estrema necessità, sarà possibile richiedere un servizio straordinario di rifornimento con autobotti al numero verde 800.130.335. In ogni caso l’Acea invita i residenti interessati a provvedere a delle scorte personali e raccomanda la chiusura dei rubinetti durante il periodo della sospensione.