A- A+
Roma
Falsi invalidi: un certificato 120 euro, ai domiciliari ortopedico ospedaliero

Falsi invalidi: un certificato 120 euro e un medico ortopedico in servizio presso un noto ospedale romano insieme a un operatore sanitario, finiscono ai domiciliari.

I Carabinieri del Nas di Roma – coadiuvati da quelli del locale Comando provinciale – hanno dato esecuzione a un’ordinanza di applicazione della misura cautelare personale degli arresti domiciliari, emessa dal gip su richiesta della procura, nei confronti di un medico specialista ortopedico in servizio presso una struttura ospedaliera pubblica della Capitale e un operatore del settore sanitario in quiescenza, indagati per i reati di corruzione e falsità.

Ogni certificato falso venduto per 120 euro

Secondo l’ipotesi d’accusa, a carico dei 2 destinatari delle misure restrittive numerose illecite condotte – previo pagamento in contanti di circa 120 euro a certificato – in favore degli utenti che si affidavano a loro per la gestione delle proprie domande per il riconoscimento di invalidità, in assenza delle prescritte visite mediche e delle effettive patologie.Sono tuttora in corso ulteriori attività investigative del personale del Nas di Roma – coordinato dalla procura – mirate all’individuazione di altre persone coinvolte.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
certificato invaliditàfalsi certificati invaliditàfalsi invalidiinvalidi romaortopedico ospedale






Evasi dal carcere minorile, rintracciati due fuggitivi: è caccia al terzo

Evasi dal carcere minorile, rintracciati due fuggitivi: è caccia al terzo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.