Falsificava ricette per rivendere farmaci e oppiacei: arrestato infermiere Asl
L'uomo falsificava ricettari medici per poi rivendere medicinali oppiodi
Falsificava ricette medici per acquistare e rivendere medicinali vietati, contenti oppiodi. Arrestato un infermere della Asl locale di Tivoli, trovato illegalmente in possesso di ricettari medici.
Il 61enne è stato fermato dai carabinieri a bordo del suo veicolo, i quali hanno scoperto, al termine di un accurato controllo, tre scatole contenenti 84 pasticche da 80 mg di "oxicodone sandoz" e una scatola contenente 28 pasticche da 20 mg di "depalgos", potenti antidolorifici contenenti l'ossicodone, una sostanza oppiacea. È così scattata la perquisizione a casa dell'infermiere che ha permesso ai militari di trovare cinque ricettari medici, vari timbri riportanti intestazioni ed emblemi dell'azienda sanitaria dove il 61enne lavora e timbri con nominativi di medici impiegati presso la citata struttura.
È così emerso come l'uomo, venuto in possesso dei ricettari in modo illecito, trasse profitto dalla vendida di medicine altrimenti vietate, compilando le ricettee consegnandole alle farmacie dell'area tiburtina. Il materiale rinvenuto è stato così sequestrato insieme ai medicinali che saranno sottoposti ad analisi tossicologiche. L'arrestato è stato accompagnato presso la propria abitazione e sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa di essere giudicato con rito direttissimo dall'Autorità Giudiziaria competente
Iscriviti alla newsletter