Roma

Falso Ncc lavorava con una licenza tarocca: denunciato e auto sequestrata

L'Ncc, fermato dai carabinieri per un controllo, ha mostrato una licenza fotocopia di un permesso non corrispondente a quello legato suo veicolo

Falso Ncc lavorava a Roma con una licenza tarocca: lunedì mattina, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno denunciato un 35enne egiziano, con precedenti, per uso di atto falso.

 

L’uomo era alla guida di un’autovettura con la placca “Ncc” esposta sul retro della targa, quando è stato fermato dai Carabinieri che stavano effettuando un posto di controllo alla circolazione stradale in via delle Fornaci. Ai militari lo straniero ha esibito una copia fotostatica della licenza rilasciata dal Comune di Roma che, dagli accertamenti, è risultata non corrispondere con quella esposta sul veicolo, perché avente numero diverso e rilasciata dal Comune di Bergamo.

I Carabinieri hanno poi eseguito accertamenti anche sul veicolo che è risultato immatricolato per uso proprio anziché per uso terzi, e quindi non idoneo ad effettuare servizio di noleggio con conducente.

La copia della licenza, verosimilmente contraffatta, e il veicolo sono stati sequestrati mentre il 35enne è stato deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria.