Roma

Far West a Civitavecchia: inseguimento e spari. Feriti 4 Carabinieri VIDEO

Un furgone rubato con a bordo un uomo è fuggito dopo aver forzato un posto di blocco dei carabinieri a Ladispoli: inseguito per 30 km. Sparati colpi di pistola

Inseguimento folle tra Bracciano e Civitavecchia, vicino Roma. Un furgone con a bordo un uomo è fuggita dopo aver forzato un posto di blocco dei carabinieri a Ladispoli. Poi ha preso velocità, accelerando sulla via Aurelia. Ne è nato un inseguimento di 30 km.

L'auto dei militari è riuscita a restare dietro, attaccata, ha provato a fermare l’auto in fuga speronandola più volte e sparando alcuni colpi in aria.

Bloccati al porto

Arrivati al porto di Traiano i carabinieri sono riusciti a fermare la corsa dell'automobilista che è stato arrestato. Nell'inseguimento, quattro militari sono rimasti feriti, non sono gravi. Prima di esser bloccato il ladro ha anche tentato di investire un militare che nella caduta ha riportato la lussazione di una spalla.

JavaScript IFrame

 

Gazzelle speronate

Il doblò che ha speronato le gazzelle dei Carabinieri è risultato rubato a Ladispoli, con il proprietario che ha fatto presente come fosse montato un antifurto di allarme satellitare, il che avrebbe aiutato la localizzazione. Effettivamente, il mezzo, che al suo interno aveva gli strumenti di lavoro del proprietario, tra cui coltelli e attrezzatura varia, è stato inizialmente intercettato a Santa Marinella dove i militari avevano organizzato un blocco subito dopo aver ricevuto il primo allarme.