A- A+
Roma
Fase 2 Roma, nuove rastrelliere per bici: verranno installate fuori la Metro

Fase 2 Roma, in città arrivano nuove rastrelliere per le biciclette: il Comune di Roma sta installando i “portabici” fuori dalle principali stazioni della Metro, così da favorire l'intermodalità tra il trasporto pubblico e altri mezzi ecosostenibili.

 

L'annuncio lo fa, come di consueto via social, l'assessore ai Trasporti Pietro Calabrese: “Stiamo installando rastrelliere per le bici in tutta la città in linea con il nostro piano straordinario per estendere la rete ciclabile capitolina. Sono state già installate alle stazioni Tiburtina e Termini ed in queste ore sono in corso di installazione altre rastrelliere alle fermate della Metro B di Garbatella, Marconi e sul Lungotevere”.

L'obiettivo è quello di posizionare per la città quasi 3000 stalli in più presso fermate e nodi di scambio e davanti a presidi sanitari, uffici, scuole e università. Le rastrelliere installate fanno parte delle 526, con cinque tubolari portabici ciascuna, previste nell'appalto 2019/2020.

Commenti
    Tags:
    fase 2fase 2 romaromacomune di romabici romamobilità sostenibilerastrelliererastrelliere bicimetro romapietro calabrese







    Via dell'Umiltà, 36: una volta Forza Italia, ora un hotel e si mangia pesce

    Via dell'Umiltà, 36: una volta Forza Italia, ora un hotel e si mangia pesce

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.