Fassina apre la corsa al Campidoglio e si candida a sindaco di Roma - Affaritaliani.it

Roma

Fassina apre la corsa al Campidoglio e si candida a sindaco di Roma

Parte da Ostia, il 'percorso di ascolto e partecipazione con i cittadini' proposto da Stefano Fassina "con l'obiettivo di arrivare alla condivisione di un candidato sindaco per Roma". 'RicostruiAmo Roma insieme' è il titolo dell'iniziativa che si snoda dalle periferie fino al centro e che servira' a definire, attraverso la partecipazione democratica, un progetto concreto di ricostruzione morale, ambientale, sociale ed economica della Capitale. L'appuntamento è per le 17 alla fermata Lido Centro del treno metropolitano per poi raggiungere il Teatro Manfredi.

"Mi impegnerò a costruire un progetto per il Governo della Capitale - ha dichiarato il deputato di Sinistra Italiana - Sinistra Ecologia Libertà - si tratta di una proposta che "vuole essere aperta", ma "ha una sua identità che non nascondo, da uomo di sinistra". Fassina ha affermato, inoltre, che quella che sara' presentata domani "e' una candidatura al servizio della citta', non di un partito o di una coalizione di partiti".

Da Fassina un'apertura a Marino,"persona con cui dialogare". Secondo Fassina, "la Giunta Marino è finita in un modo inaccettabile sul piano democratico" e, nonostante sia "una stagione finita", "le risorse messe in campo devono continuare a lavorare per una svolta della citta'". Fassina ha anche commentato l'iniziativa di sabato prossimo promossa da Francesco Rutelli: "ieri ho sentito Francesco Rutelli e andro' ad ascoltare". Il deputato ha inoltre spiegato che la trasformazione di Roma in citta' metropolitana "e' un quadro che puo' accomunare tutte le forze politiche", auspicando che "sugli aspetti di cornice ci possa essere la convergenza di tutti".