Roma

Ferragosto d'autunno. Il maltempo minaccia eventi e spettacoli: il programma

Rovesci e temporali già dal pomeriggio di martedì, a rischio la tradizionale gita fuori porta

Ferragosto romano sotto la pioggia. L'ondata di maltempo mette a rischio eventi e manifestazioni in programma in tutta la Capitale; cielo nuvoloso previsto nella mattinata con possibili temporali nel pomeriggio.

 

Dalla gita fuori porta agli eventi all'aperto, passando per i barbecue. Il classico Ferragosto di fuoco è a rischio per i tantissimi romani rimasti in città, già “scottati” da una vigilia caratterizzata da acqua, grandine e temperature al ribasso. Messi da parte le infradito e calzate le galosce, i romani dovranno fare i conti con una festività dal sapore piuttosto autunnale. A causa del maltempo, la manifesta “All'Ombra del Colosseo” ha infatti annunciato che lo spettacolo del 14 agosto di Federico Perrotta e Valentina Olla dal titolo “I favolosi anni ‘90” è annullato e rinviato al 20 agosto. Così come lo show del 15 agosto di Maurizio Colombi dal titolo “Caveman, l’uomo delle caverne” è annullato e rinviato a data da destinarsi. Guai legati al meteo anche sul litorale, con gli eventi di Fiumicino Estate, previsti per il 14 agosto, già annullati in  via di Torre Clementina e Piazza Grassi.

Ma per i più coraggiosi, intenzionati a sfidare il maltempo, la Capitale offre comunque occasioni di svago e divertimento per grandi e piccoli. Si parte già dalla mattinata con il grande “cocomero party” del Bioparco, l'ormai imperdibile appuntamento con il pasto di Ferragosto degli animali. Cocomeri interi o a fette, freschi o congelati, verranno consegnati insieme ai ghiotti ospiti,  insieme a speciali ghiaccioli a base di frutta e verdura. Idoli dei bambini i lemuri catta, scimpanzé, orsi e i “Pipa” e “Mimì”; i due ippopotami anfibi.

Porte aperte anche a Cinecittà World, dove sarà possibile passare la festa tra le attrazioni acquatiche del Parco. Dalle 15 fino al tramonto DJ Set e animazione nella nuovissima Cinepiscina, poi ancora le attrazioni; Aktium, con le sue barche che precipitano a 70 Km’h nella grande piscina, Pompieri, la sfida a colpi di cannonate d’acqua, AquaRodeo, l’autoscontro acquatico del Parco. In più le fontane danzanti con i loro giochi d’acqua colorati e Sapore di Mare, la nuova spiaggia di sabbia finissima con i suoi ombrelloni e lettini per abbronzarsi nello stile dei film degli anni '80.

Gran finale poi sul litorale di Ostia, dove, a partire dalle 22:30, il cielo si illuminerà a fesa per uno spettacolo pirotecnico, in programma a piazzale dei Ravennati.