Ferrari scommette su Roma: in via Tomacelli apre il primo store del cavallino - Affaritaliani.it

Roma

Ferrari scommette su Roma: in via Tomacelli apre il primo store del cavallino

Curato dallo studio Sybarite di Londra, la nuova interpretazione ruota intorno ai codici visivi di tutti gli store nel mondo

Dopo le aperture di Maranello, Milano, Los Angeles e Miami, Ferrari porta il suo nuovo retail concept nel cuore di Roma, in Via Tomacelli.

Si tratta di uno spazio totalmente riprogettato e ristrutturato sia dal punto di vista architettonico che stilistico, che mette al centro della scena il connubio tra tecnica e tradizione, innovazione e contemporaneità.

Curata dallo studio Sybarite di Londra, la nuova interpretazione degli interni di Roma ruota intorno ai codici visivi che contraddistinguono tutti gli store Ferrari nel mondo: dalla centralità del rosso Ferrari, all’uso della terracotta, per evocare il colore dei tetti delle case modenesi, fino alle linee sinuose degli sfondi in argilla modellati che rimandano alla collezione disegnata dal direttore creativo Rocco Iannone. Lo scrive pambianco news.

Il cavalino rampante accende la sua luce

La facciata frontale dell’edificio mostra due raffigurazioni retroilluminate del Cavallino Rampante e dalle grandi vetrine su strada si intravedono gli interni del piano terra. All’interno della boutique, con una superficie che si estende su 250 metri quadri, il visitatore si muove lungo un circuito multisensoriale in cui i capi e gli accessori delle collezioni uomo, donna e bambino si inseriscono in un percorso narrativo di ispirazioni e riferimenti all’immaginario Ferrari.

Inoltre, i clienti che desiderano un’atmosfera più riservata e rilassante potranno accedere alla Vip Lounge arredata come un elegante salotto in stile “rétro”.