Roma
Ferrovie, crash sulla Roma-Firenze. Paralisi: riaperto binario dopo 8 ore
Un incendio ad un impianto ferroviario a Settebagni ha mandato in tilt l'Alta Velocità Roma-Firenze: alle ore 16 riattivato il binario Nord
Ferrovie, crash sulla Roma-Firenze: un incendio ad un impianto ferroviario a Settebagni ha provocato la paralisi delle ferrovie, costringendo i treni a cancellazioni o ingenti ritardi data la chiusura del tratto tra la stazione ed Orte. Dopo otto ore circa di lavoro, è stato riaperto il binario in direzione Nord.
Il binario in direzione Nord della linea Direttissima Roma–Firenze è stato infatti riattivato alle ore 16. Prosegue il lavoro delle squadre di Rete Ferroviaria Italiana per riattivare in serata anche il binario in direzione Sud, ripristinando interamente l’infrastruttura ferroviaria fra Roma e Firenze.
È stato modificato per l’intera giornata il programma dei treni alta velocità, a media e lunga percorrenza e regionali da e per Roma con ritardi e cancellazioni. I treni alta velocità in direzione Nord, che prima percorrevano la linea convenzionale, ridurranno progressivamente i ritardi. Quelli in direzione Sud continuano a registrare allungamenti dei tempi di viaggio fino a 60 minuti.
Ulteriori informazioni relative alla riprogrammazione dei trasporti, con le modifiche, le limitazioni o le cancellazioni, sono disponibili sui canali informativi delle imprese ferroviarie.