Fertility Day, i ginecologi sostengono il Ministero della Salute
“Nicola Colacurci: "Ha fatto scalpore una scelta di comunicazione non felice, il calo delle nascite è incontrovertibile”
Negli ultimi giorni non si è fatto altro che parlare del Fertility Day promosso dal Ministero della Salute. Un’iniziativa meritoria che evidentemente non ha trovato uno sbocco comunicativo molto felice. Le critiche, non è un segreto, sono state feroci e sono arrivate da tutte le parti. Resta però da chiedersi se agli attacchi legati ad una campagna di comunicazione opinabile non siano prestati anche ad una strumentalizzazione.
Il portale prevenzione-salute.it ha dato la parola ai ginecologi e in favore della campagna si schiera il professor Nicola Colacurci, presidente dell’Associazione Ginecologi Universitari Italiani e ordinario di Ginecologia alla Seconda Università di Napoli. “A fare scalpore – spiega – è stata la scelta comunicativa non troppo felice; così è passato in secondo piano il senso stesso della campagna. Tuttavia i dati parlano chiaro: il notevole calo delle nascite negli ultimi anni, l’aumento significativo dell’età in cui avviene la prima gravidanza, l’incremento delle problematiche riproduttive sono incontrovertibili”.
Leggi la news in versione integrale su prevenzione-salute.it
Iscriviti alla newsletter