A- A+
Roma
Festa della Musica, Campidoglio annuncia flash mob sulle note di “Volare”

Festa della Musica, il Campidoglio annuncia flash mob sulle note di “Volare”.

 

E' la maxi iniziativa pensata dal sindaco Virginia Raggi, che, in occasione della sera del 21 giugno, invita i partecipanti ad intonare la celebre canzone di Domenico Modugno. Un modo per cucire tutti gli eventi che si svolgeranno in città, dove, chiunque vorrà, potrà organizzare uno spettacolo musicale la sera del 21 giugno. “Questa festa è nata nel 1982 a Parigi e in questo modo Roma accoglie e rafforza lo spirito della prima festa in Francia lanciata dall'allora ministro della Cultura Jack Lang: permettere alla musica di invadere tutte le strade, dalla periferia al centro”, ha dichiarato la Raggi, presentando l'iniziativa ai Musei Capitolini. “Alle 21.21, l'orario non si può dimenticare, tutti dovranno intonare 'Volare' - ha aggiunto – sarà un modo per ricucire questo evento che di fatto è composto da mille eventi singoli”.  Il vicesindaco Luca Bergamo e la presidente della commissione Cultura Eleonora Guadagno hanno annunciato anche l'esibizione di alcuni artisti di cartello dal vivo, senza però anticiparne i nomi.

Tags:
festa della musicacampidoglioflash mobvolaredomenico modugno







Roma, scippa un'anziana: pestato a calci e pugni. Video choc al Quarticciolo

Roma, scippa un'anziana: pestato a calci e pugni. Video choc al Quarticciolo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.