Roma
Festa pre-olimpica con gli imprenditori. Bicchieri in alto a Roma 2024. Col sindaco
Ben 700 imprenditori hanno preso parte giovedì sera alla cena di Unindustria, la cena conviviale per la coesione associativa organizzata dall’Associazione delle imprese di Roma, Frosinone, Latina, Rieti, Viterbo e dedicata a imprese e stakeholder, nel suggestivo set “Antica Roma” degli Studios di Cinecittà.
Quest’anno, inoltre, una parentesi della serata è stata dedicata alla candidatura di Roma alle Olimpiadi 2024: a testimonianza di ciò, hanno preso parte alla cena il Presidente del Comitato Promotore di Roma 2024 Luca Cordero di Montezemolo e il Presidente del Coni Giovanni Malagò.
Sulla scia del successo degli scorsi anni, l’evento è stato realizzato grazie al contributo di ogni singolo associato. A fare gli onori di casa il Presidente di Unindustria Maurizio Stirpe e il Vicepresidente con delega Coesione associativa Giuseppe Gori. Presenti il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, il Sindaco di Roma Capitale Ignazio Marino e altre figure di rilievo del mondo politico-istituzionale di Roma e del Lazio: dagli Assessori della Regione Lazio come Guido Fabiani (Attività produttive e Sviluppo economico), Fabio Refrigeri (Infrastrutture) e Lucia Valente (Lavoro), al Vicepresidente della Commissione Politiche sociali Antonio Aurigemma e gli Assessori di Roma Capitale Marta Leonori (Roma Produttiva) e Alfonso Sabella (Legalità), solo per citarne alcuni, oltre ai rappresentanti istituzioni territoriali.
Per Unindustria hanno partecipato i Presidenti delle territoriali - Fabio Miraglia (Latina), Gianfranco Castelli (Rieti), Davide Papa (Frosinone), Domenico Merlani (Viterbo), il Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Fausto Bianchi ed il Direttore Generale di Unindustria Maurizio Tarquini.
Presente il gotha dell’imprenditoria, tra gli altri: Luigi Abete Presidente Bnl; Aurelio Regina Presidente Manifatture Sigaro Toscano; ; Marco Tripi Vice Presidente Almaviva; Giancarlo Cremonesi Presidente CCIAA Roma; Innocenzo Cipolletta Presidente Ubs Italia Sim Spa; Claudia Bugno Direttore Generale Comitato Olimpico per Roma2024; Rosario Cerra Presidente Confcommercio; Lorenzo Tagliavanti Direttore CNA; alcuni rappresentanti della squadra di Presidenza di Confindustria come Marco Gay ed Andrea Bolla e i segretari generali dei sindacati di Roma e del Lazio.