Roma

Fiat 500, pazzi per quelle d'epoca. E c'è pure il sexy car show. Raduno hot

Sui monti Lepini a Giulianello raduno di Fiat 500 d'epoca. E c'è il sexy car show finale

Donne e motori, auto d'epoca e borghi rinascimentali. Se poi al raduno di preziossissime Fiat 500 d'epoca si aggiunge anche il sexy car show, ecco che un borgo in provincia di Latina, precisamente Giulianello a pochi passi da Cori, si trasforma in un'attrazione nazionale.

Appuntamento col rombo delle auto che hanno fatto sognare gli italiani, la Fiat 500, il prossimo 16 giugno sulle colline dei Monti Lepini, nella centralissima Piazza Umberto I, dove dalle 8,30 del mattino e sino al “pranzo sociale” decine di Cinquecentisti faranno da apripista alle plurimarche sempre d'epoca, condito con esposizione di auto, ragazze immagine, stornellatori e le car wash girl che promettono di togliere via la polvere dalle auto e di fa rischiare l'infarto ai conducenti. E per il decimo anno della manifestazione il programma non poteva essere diverso.

Scrivono gli organizzatori Corrado Foschi e Fabio Ricci: E' un omaggio alla mitica utilitaria italiana e alle altre auto storiche, ma anche alla bellezza e all’enogastronomia del territorio. La manifestazione è organizzata col patrocinio del Comune di Cori e il sostegno degli sponsor aderenti all’iniziativa: Cioeta Di Priori Luca & C. snc, Cars Tuscolana, Pasquali & Onnelli Autoscuole”. 

Il programma

Dalle ore 8:30 piazza Umberto I diventerà una grande vetrina a cielo aperto dove saranno parcheggiate in esposizione decine di automobili d’epoca provenienti da diverse parti del Lazio. Topolino, Abarth, Ghia, Bianchina, Steyr Puch, Giardiniera, sono solo alcuni dei modelli 500 prodotti dalla FIAT fino agli anni ‘70 e ancora custoditi in ottimo stato da numerosi collezionisti. Bar Dany offrirà la colazione. A metà mattinata invece verrà offerto l’aperitivo in piazza. 

I presenti potranno scattare foto insieme alle ragazze immagine che faranno da cornice alle esibizioni degli stornellatori e delle car wash girls, prima della parata turistica mattutina per le strade dell’antico borgo che si concluderà a piazza Umberto I intorno alle ore 12:30, con le premiazioni dei primi 70 iscritti, che riceveranno prodotti tipici locali e premi a sorpresa. Il tradizionale pranzo si terrà presso il Ristorante Massimo Al Ponte.