Finti poliziotti intascavano soldi veri, scoperta maxi truffa: arrestati
Fermati gli agenti “fake,” due giovanissimi italiani di 19 e 20 anni
Si fingevano poliziotti, fermando le auto in transito e derubando le ignare vittime. Smascherata maxi truffa a Tor Bella Monaca, arrestati i due agenti fittizi.
Fingevano di effettuare controlli in piena notte con tanti di lampeggiante blu sul tettino, per poi depredare le persone dei loro averi. Sono stati colti sul fatto i due finti poliziotti, quando alcuni autentici “colleghi” hanno notato una vettura che, messasi di traverso, aveva tagliato la strada ad un’utilitaria costringendola a fermarsi.Alla vista degli agenti i due hanno gettato la borsa che stavano perquisendo tentando la fuga, ma sono stati immediatamente bloccati. Le vittime, visibilmente scioccate, hanno confermato di essere state costrette a fermarsi e di aver consegnato gli effetti personali poco prima.
I due, nel corso del controllo, sono stati trovati in possesso di una grossa somma di danaro contante, probabile provento dell’attività illecita. S.F. e T.G., italiani di 19 e 20 anni, sono così finiti in manette, mentre proseguono le indagini degli investigatori per accertare la loro responsabilità in ordine ad altri episodi simili.
Iscriviti alla newsletter