Roma
Fiuggi: dall'acqua termale alla droga: baby gang di spacciatori, 6 arresti
A Fiuggi coinvolti nella baby gang di spacciatori anche alcuni ragazzi romani
Baby spacciatori nella città delle terme. La bellissima piazza Spada di Fiuggi, un tempo ritrovo di vip e turisti ora scelta come luogo di spaccio.
A smantellare il gruppo composto da minorenni sono stati Carabinieri e Guardia di Finanza che hanno dato esecuzione a 6 misure personali cautelari (4 arresti e due provvedimenti di obbligo di presentazione in caserma) emesse dai Giudici per le Indagini Preliminari dei Tribunali di Frosinone e per i Minorenni di Roma, per i reati di spaccio, detenzione e traffico di droga. Numerose le perquisizioni nei confronti di altri soggetti a vario titolo implicati nelle attività di indagine e residenti nelle provincie di Frosinone, Latina, Perugia e Roma.
Questa è la conclusione dell’indagine “Synergy”, condotta congiuntamente dai militari della Tenenza della Guardia di Finanza di Fiuggi e dalla locale Stazione dei Carabinieri, coordinati dalle Procure della Repubblica presso il Tribunale di Frosinone e dei Minorenni di Roma: è stata scoperta e disarticolata un’organizzazione criminale costituita dalle persone tratte in arresto, in grado di gestire lo spaccio di cocaina, crack, hashish e marijuana nella centralissima Piazza Spada della città termale a favore di una fitta rete di clienti.