Roma

Fiumicino, è caccia al coccodrillo di Maccarese. Ed esplode l'ironia del web

L'avvistamento misterioso è già il tormentone estivo di Maccarese, che scopre la sua star

Coccodrilo di Maccarese cercasi, urgentemente. Nel piccolo borgo del Comune di Fiumicino si moltiplicano, tra ironia e sfottò, gli avvistamenti sul misterioso rettile, ed il litorale ha la sua star.

 

Prende il via il safari tra i canali di Maccarese a caccia dell'ormai celebre coccodrillo, che le malelingue suggeriscono altro non sia in realtà che una grossa iguana. Leggenda metropoliana o meno, il caso del coccodrillo ha però attirato l'attenzione di molti, con foto ed avvistamenti inediti che si moltiplicano sui social. Tra serio e faceto, spuntano t-shirt brandizzate e menù ad hoc. "Imminente menù di iguana o coccodrillo (a seconda della cattura)", ironizza uno dei ristoranti locali.

E mentre Maccarese celebra la sua nuova "star", spunta anche una pagina Facebook dedicata, che in meno di 10 giorni ha registrato quasi 1000 iscritti.  Uno spazio social gestito da veri e propri fan del del grosso rettile, che, a chi osa metterne in discussione l'esistenza, ribattono: "Inguana ce sarete voi".