A- A+
Roma
Fiumicino: continua la protesta dei lavoratori della SIMAV

Il calvario degli operai della SIMAV ex Aeroporti di Roma non accenna a concludersi. La storia è comune a quella di molti lavoratori italiani caduti nella morsa della cosiddetta “esternalizzazione”. Assunti da Aeroporti di Roma (concessionaria di Stato per la gestione dello scalo di Fiumicino) nel 2012 sono stati ceduti in blocco a SIMAV (gruppo SIRAM), finita in crisi da due anni. Parliamo di lavoratori specializzati nella manutenzione dei mezzi meccanici in pista, come le scale dei velivoli, nel servizio dedicato all’emergenza neve o ai “crash” di aeromobile, operazioni attuate in caso di incidente.

Dopo aver perso il lavoro garantito dalla compagnia di bandiera, per scongiurare l’ormai elevatissimo rischio di veder andare in fumo ben 70 posti di lavoro, gli operai della “SIMAV Manutenzione Mezzi e Gestione Emergenze” proclamano per il 10 giugno un nuovo sciopero di otto ore, al fine di “sollecitare ancora una volta il gestore aeroportuale AdR e la SIMAV/SIRAM affinché si assumano le proprie responsabilità”. Durissima la nota del comunicato che attribuisce al management solo “chiacchiere da bar” sulle spalle dei lavoratori e delle loro famiglie. In programma anche un presidio dalle 8.00 alle 12.00 presso le “baracche” - gli uffici direzionali - dell’AdR.

 

Tags:
sciopero fiumicinosciopero operai simav ex aeroporti di roma







Via dell'Umiltà, 36: una volta Forza Italia, ora un hotel e si mangia pesce

Via dell'Umiltà, 36: una volta Forza Italia, ora un hotel e si mangia pesce


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.