Roma

Fiumicino, furti di carburante dagli oleodotti dell’aeroporto: 17 arresti

La banda rubava carburante dagli oleodotti che riforniscono l'aeroporto di Fiumicino

Avevano preso di mira gli oleodotti che forniscono l'aeroporto di Fiumicino rubando, di nascosto, più volte carburante: smantellata banda criminale, 17 gli arresti.

 

Le 17 persone interessate dall'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip di Roma, sono ritenute resposabili a vario titolo di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di furti pluriaggravati di carburante, nonché di incendio aggravato su materie combustibili, possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi, nonché trasporto di irregolari su territorio italiano.

L'operazione è scattata al termine di un'accurata attività investigativa, coordinata dalla Procura della Repubblica di Roma, Gruppo reati gravi contro il patrimonio e gli stupefacenti, diretto dal procuratore aggiunto Lucia Lotti. La vasta operazione, che vede impiegati più di 150 Carabinieri, è iniziata all'alba e interessa le città di Roma e Provincia, Napoli, Trieste e Cagliari, dove si stanno rintracciando tutti gli appartenenti all'organizzazione criminale.