Roma

Fiumicino, Pirozzi: “Mi sarei aspettato che la Lega appoggiasse Baccini”

L'ex sindaco di Amatrice su De Vecchis: “Credo che il mancato sostegno sia da cercare in questioni locali”

Fiumicino, l'ex sindaco di Amatrice, ora consigliere regionale Sergio Pirozzi, dopo aver annunciato che appoggerà Mario Baccini nel ballottaggio del 24 giugno, affonda su De Vecchis.

“Mi sarei aspettato che anche la Lega e il candidato sindaco De Vecchis ufficializzassero il loro sostegno al candidato del centrodestra. Io la vedo così, il motivo per cui non è successo non lo conosco. Credo sia una questione locale”, afferma Pirozzi.

“Secondo me il sindaco uscente Montino ha fatto male: con il centrodestra si sono presentate tante liste civiche, con alcune ho avuto rapporti, mi è sembrato giusto scendere in campo per Mario, che conosco da tanto tempo, è molto preparato, ha dietro un gruppo di giovani che si sono riconosciuti in quel progetto e sicuramente può far meglio”.

L'ex sindaco ha aggiunto: “In appoggio a Montino si schierano tutti i big, da Zingaretti a Gentiloni a Martina, perché evidentemente sa di non avere quello delle persone, che vogliono un cambiamento a livello nazionale come a livello locale. E a questo proposito, mi rivolgo anche agli oltre 80mila cittadini di quello che è uno dei Comuni più importanti del Lazio: andate a votare. Non lasciate che decidano per voi. Dopo 5 anni di governo Pd, ora la palla sta a voi".