Roma

Fiumicino, Poggio fa un passo indietro: “Appoggio candidatura di De Vecchis”

Amministrative 2018, Poggio non si candida: lascia il passo a De Vecchis

Fa un passo indietro Federica Poggio, la consigliera comunale in quota Fratelli d'Italia al comune di Fiumicino.

 

Poggio non si candiderà a sindaco della città del litorale, lasciando il passo a William De Vecchis, della Lega, appoggiato dal centrodestra.

"La scelta di puntare su una persona per bene, giovane e al tempo stesso con una grande esperienza politico-amministrativa come William De Vecchis è ineccepibile e in linea con la richiesta di rinnovamento che arriva dalla città – ha dichiarato Poggio - Le ultime elezioni hanno dimostrato chiaramente che c’è bisogno di dare alla politica un nuovo slancio e un volto più umano, più vicino a quelle che sono le necessità quotidiane dei nostri cittadini. Per dare risposte ai problemi quei problemi bisogna averli vissuti e viverli quotidianamente".

Eppure il nome di Poggio era stato più volte pronunciato dalla stessa Lega. De Vecchis, insieme ai consiglieri Gonnelli, Picciano e Biselli avevano più volte fatto intendere che sarebbe stata quella la scelta del centrodestra, ma all'ultimo hanno optato per il neo-senatore leghista.

"Voglio ringraziare di cuore Fratelli d’Italia, lo stesso William De Vecchis e i consiglieri Gonnelli, Picciano e Biselli - prosegue Poggio - per aver fino all’ultimo fatto il mio nome sui tavoli programmatici per la scelta del candidato sindaco. Ma di fronte alla prospettiva che la colazioni di centrodestra fosse guidata da William De Vecchis era assolutamente doveroso per me fare un passo indietro e lasciare ogni ambizione personale per il bene della città e del centrodestra. Al nostro candidato sindaco va tutta la mia stima per questa scelta per nulla facile e scontata. Ora tutti al lavoro, c’è un Comune da riconquistare e una nuova fase politica da aprire".