Fiumicino, ritrovata la turista cinese scomparsa in piazza di Campo a Siena
Disorientata e senza cellulare ha ritrovato la via di casa grazie dagli agenti di Fiumicino
di Enza Colagrosso
Giapponese scomparsa mentre faceva shopping a Piazza di Campo a Siena è stata ritrovata a Fiumicino mentre cercava di prendere un volo per tornare nel suo paese.
Vagava smarrita nel terminal quando i poliziotti della Polizia di Frontiera dell'aeroporto di Fiumicino, l'hanno fermata per un controllo.
Durante la consultazione della banca dati è risultata una nota di ricerca di persona scomparsa corrispondente alla turista e così i poliziotti hanno potuto restituirla ai suoi cari, in allarme dalla sera della scomparsa.
La donna era stata vista l'ultima volta alle 17, del 12 luglio in Piazza del Campo a Siena dove, dopo una visita tra le bellezze artistiche della città era stata lasciata con il suo gruppo di connazionali, compagni di viaggio, per fare acquisti.
La turista sessantenne però la sera non aveva fatto ritorno nel suo albergo, dove aveva lasciato oltre ai suoi effetti personali anche il cellulare.
La scomparsa era stata allora denunciata alla Polizia.
Intanto la signora, che aveva perso l'orientamento, aveva deciso di raggiungere Fiumicino dove avrebbe voluto acquistare un biglietto aereo per tornare a casa e riabbracciare i suoi cari.